cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 12:46
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Rai, Fassina con Boldrini: ''Gravi attacchi Pd''

25 febbraio 2015 | 15.54
LETTURA: 2 minuti

La sinistra dem difende la presidente della Camera, duramente criticata dai vertici democrat per le sue parole contro l'uso del decreto per riformare viale Mazzini. Renzi a parlamentari Pd: "Vorrei fiorissero idee più che correnti". Venerdì punto sul programma

(foto Infophoto) - INFOPHOTO
(foto Infophoto) - INFOPHOTO

Acque agitate dentro il Pd sulla riforma della Rai. La sinistra dem, con Stefano Fassina, si schiera con la presidente della Camera Laura Boldrini, duramente criticata dai vertici dem, con il vice segretario Lorenzo Guerini in testa, per le sue parole contro l'uso del decreto per riformare viale Mazzini. Il dl ''si deve fare quando c'è materia di urgenza. Sulla Rai non c'è qualcosa di imminente, non c'è una scadenza'', ha detto Boldrini a ''DiMartedì'.

"Grazie presidente @lauraboldrini x difesa autonomia del Parlamento. Gravi gli attacchi dal Pd. Siamo Repubblica parlamentare", scrive su twitter il deputato del Pd, Fassina.

Anche Sel definisce ''insopportabili'' le reazioni ''stizzite e irate'' nei confronti delle parole della Boldrini. "La presidente della Camera - afferma il coordinatore di Sel, Nicola Fratoianni - ha fatto esattamente quello che doveva fare: ha posto il problema di tutelare il Parlamento e la correttezza del processo legislativo. Capisco che il Pd di Renzi - conclude Fratoianni - consideri la decretazione di urgenza un randello da usare contro le opposizioni ma questo è inaccettabile".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza