cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 04:34
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Governo: Renzi a parlamentari, venerdì punto sul programma

25 febbraio 2015 | 13.57
LETTURA: 3 minuti

In una lettera inviata a deputati e senatori del Pd, il premier indica che al Nazareno si affronteranno i temi su scuola, Rai, ambiente e fisco. E aggiunge: "Altri scendono in piazza noi portiamo l'Italia a crescere"

Governo: Renzi a parlamentari, venerdì punto sul programma

"Col massimo rispetto per il doveroso dibattito interno al Pd tra aree culturali, sensibilità diverse e gruppi organizzati, vorrei che il nostro confronto fosse sui contenuti più che sulle etichette. Che fiorissero idee più che correnti". Lo scrive Matteo Renzi in una lettera inviata a deputati e senatori del Pd nella quale propone di "confrontarci con sempre maggiore coinvolgimento anche nelle fasi preparatorie dei passaggi parlamentari"

A questo proposito "venerdì pomeriggio abbiamo organizzato al Nazareno un punto della situazione informale su quattro temi di qualche interesse" che sono, nell'ordine: 1 Scuola, dalle 14 alle 15. 2. Rai, dalle 15 alle 16. 3. Ambiente, dalle 16 alle 17. 4. Fisco, dalle 17 alle 18. "So che il venerdì non è il giorno migliore ma visto il duro calendario dei lavori parlamentari non vedo alternative -prosegue Renzi-. Vi chiedo di partecipare ai singoli gruppi che vi interessano e/o di mandare contributi scritti (brevi e scritti in un linguaggio semplice: astenetevi dal burocratese, per favore!) sui singoli temi che più vi interessano o riguardano".

Renzi poi rivendica che mentre "altri si dividono, altri fanno ostruzionismo, altri scendono in piazza con piattaforme ispirate alla destra xenofoba e populista europea, noi siamo quelli che devono riportare l'Italia a crescere. E' una grande responsabilità". "Dal Jobs act con il contratto a tutele crescenti fino alle norme per Taranto, dalla legge elettorale fino alle riforme costituzionali - prosegue - il nostro partito e il nostro governo stanno cambiando in profondità l'Italia". "E il bello è che siamo appena all'inizio visto che abbiamo appena spento la prima candelina, ma mancano ancora tre anni: è come se fossimo a metà del primo tempo", aggiunge il premier.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza