cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 19:58
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Rai: Grillo, Renzi prima di me chiami il suo sodale Berlusconi

27 febbraio 2015 | 18.03
LETTURA: 2 minuti

Sul blog un post sull'editto bulgaro. "Dovrebbe incontrare al più presto sulla materia Santoro e Luttazzi. Forse 'Renzie' si è dimenticato che furono cacciati da un condannato in via definitiva che sta scalando Raiway"

Matteo Renzi e Beppe Grillo
Matteo Renzi e Beppe Grillo

Beppe Grillo fa muro sulla Rai, dopo che ieri il presidente del Consiglio aveva mostrato apprezzamento, dicendosi curioso di ascoltare il leader M5S sull'argomento, visto che dalla Rai, molti anni prima di entrare in politica, Grillo venne cacciato. Ma il fondatore del Movimento risponde piccato sul suo blog, in un post dal titolo "Renzi e l'editto bulgaro".

"Renzie - scrive il leader M5S - ha detto che vorrebbe sentirmi a proposito della Rai: 'Grillo? Su questo argomento lo ascolto. Non dimentico che fu cacciato'. Ringrazio e rilancio. Fu Bottino Craxi a cacciarmi, poi lui finì latitante e non si scusò mai. A proposito di cacciate suggerirei a Renzie di sentire, prima di me, il suo sodale Berlusconi che di queste cose se ne intende e farsi spiegare il suo editto bulgaro".

"Nella dichiarazione di Sofia - prosegue il leader M5S - Berlusconi denunciò un 'uso criminoso' della tv pubblica da parte dei giornalisti Enzo Biagi e Michele Santoro e dell'autore satirico Daniele Luttazzi, affermando successivamente che sarebbe stato 'un preciso dovere della nuova dirigenza' Rai non permettere più il ripetersi di tali eventi. Quindi Renzie dovrebbe incontrare al più presto sulla materia Santoro e Luttazzi (Biagi purtroppo non c'è più) anche se forse si è dimenticato che furono cacciati da un condannato in via definitiva che sta scalando Raiway", conclude.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza