cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 10:38
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Regionali: Berlusconi prende tempo, martedì riunione decisiva tavolo Fi

27 febbraio 2015 | 16.34
LETTURA: 2 minuti

Dopo il Consiglio federale della Lega di lunedì, il Cavaliere vedrà lo stato maggiore forzista per chiarire se confermare l'intesa con l'Ncd di Alfano in Campania e Veneto o seguire Salvini. Fino ad allora continuerà il pressing del partito azzurro per convincere il Carroccio a togliere veto sui centristi.

Silvio Berlusconi
Silvio Berlusconi

''Il nodo delle regionali è tutto rinviato alla prossima settimana'', assicura un big di Forza Italia. All'inizio della prossima settimana, infatti, per la precisione martedì, a quanto si apprende, Silvio Berlusconi riunirà, probabilmente a palazzo Grazioli, chi sta seguendo da vicino la delicata pratica delle alleanze (ovvero i componenti del tavolo di confronto nazionale per le elezioni di primavera presieduto dal senatore Altero Matteoli) per dire una parola definitiva sulla Campania e il Veneto.

Il vertice forzista si terrà il giorno dopo il Consiglio federale della Lega convocato lunedì, dove si capirà chi avrà avuto la meglio nella faida interna al Carroccio tra Matteo Salvini e Flavio Tosi.

Il Cav, dunque, si prenderà altre 24 ore di tempo dopo il 'Federale' per chiarire una volta per tutte se stare con l'Ncd di Angelino Alfano o seguire Salvini. Fino a martedì, dunque, andrà avanti la trattativa per cercare di ricompattare il centrodestra e Forza Italia continuerà il pressing sul Carroccio per convincere Salvini a togliere il veto su Ncd di Angelino Alfano.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza