cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 17:36
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Spread sotto quota 100 punti.

27 febbraio 2015 | 10.03
LETTURA: 2 minuti

Per il differenziale Btp-Bund è la prima volta dal 2010. Il premier Renzi: "E' la volta buona". E parla anche dei "mille ex precari assunti a Melfi col JobsAct". Il senatore Monti all'Adnkronos: "Il livello toccato oggi è frutto del risanamento in corso da tempo". Il Bundestag approva estensione aiuti alla Grecia

 (Xinhua)
(Xinhua)

Lo spread tra Btp decennali e Bund tedeschi è sceso sotto i 100 punti base. Con esattezza il differenziale ha toccato 99,70 punti, con un rendimento dell'1,32%.

Immediata su Twitter la soddisfazione del premier Matteo Renzi: "Spread sotto quota 100, mille ex precari assunti a Melfi col JobsAct, via segreto bancario non solo in Svizzera, dai che è #lavoltabuona".

"Spread sotto quota 100 per la prima volta dal 2010. E' l'effetto dell'Europa che cambia la sua politica economica - ha commentato il responsabile economico del Pd, Filippo Taddei - Adotta, pur con ritardo, una politica monetaria non convenzionale e prepara un piano di investimenti che possa utilizzare questo stimolo. Senza il costante lavoro dell'Italia sulle riforme per creare crescita e occupazione la ripresa sarebbe stata più lontana. Per non perdere l'occasione europea, l'Italia deve proseguire con le riforme per rendere più efficiente la spesa pubblica al fine di riversare ancora più risorse sul lavoro".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza