cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 08:11
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Campania: tutto pronto per le primarie, domani si vota

28 febbraio 2015 | 18.50
LETTURA: 2 minuti

Tre candidati in corsa, si voterà dalle 8 alle 21, poi inizierà lo spoglio. Oltre 600 i seggi in tutta la regione, circa 4mila i volontari impegnati nella macchina organizzativa

Campania: tutto pronto per le primarie, domani si vota

Dopo quattro rinvii e il ritiro di due candidati in corsa, Gennaro Migliore (Pd) e Nello Di Nardo (Idv), domani in Campania si voterà per le primarie del centrosinistra per le regionali. I candidati che si sfideranno sono tre: l'europarlamentare Pd Andrea Cozzolino, l'ex sindaco di Salerno ed esponente del Partito democratico Vincenzo De Luca, e il capogruppo del Psi alla Camera, Marco Di Lello. I tre candidati voteranno domani mattina. De Luca a Salerno, mentre gli altri due a Napoli: Cozzolino a via Morghen al Vomero e Di Lello nel seggio di via Sanfelice.

Dalle 8 alle 21, gli elettori potranno recarsi a votare nei 606 seggi sparsi in tutto il territorio regionale suddivisi tra Napoli (187), Salerno (163), Caserta (100), Avellino (83), Benevento (73). Circa 4mila i volontari impegnati nell'organizzazione delle primarie. Solo tre gli immigrati e 30 gli under 18, di cui 12 online e 18 nel Comune di Cardito, che si sono registrati per poter votare. Hanno diritto al voto tutti i maggiorenni in possesso di certificato elettorale. Il voto per gli iscritti è gratuito, mentre i cittadini non iscritti dovranno versare un contributo di 2 euro.

"Procede tutto regolarmente, la macchina organizzativa è operativa, i comitati promotori delle primarie stanno facendo gli ultimi controlli e verifiche", dice all'Adnkronos il segretario regionale del Pd in Campania Assunta Tartaglione, che ribadisce che "è importante mantenere la massima attenzione affinché sia garantito il libero diritto di voto per garantire la migliore rappresentazione democratica".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza