cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 10:24
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Regionali: continua trattativa Fi-Lega, Matteoli 'vedo aperture'

01 marzo 2015 | 11.03
LETTURA: 2 minuti

''Se Salvini, per fare l'accordo con noi vuole una Forza Italia all'opposizione del governo Renzi, ci siamo. Una cosa alla volta, vediamo...''. Altero Matteoli, presidente del tavolo nazionale di Fi sulle regionali, vede ancora degli spiragli nella trattativa con la Lega sulle alleanze in Campania e Veneto, nonostante il veto di Matteo Salvini sull'Ncd ribadito anche ieri alla manifestazione di piazza del Popolo.

Il senatore azzurro dice all'Adnkronos: ''Il discorso di ieri di Salvini è fatto anche di aperture, questa è la cosa più importante. Sicuramente il modo in cui lui fa opposizione può essere discutibile. Salvini aveva detto nelle ore precedenti 'mai più con Forza Italia', mi pare che qualche apertura adesso ci sia stata, vediamo...''.

Martedì era previsto, a palazzo Grazioli, una riunione di Silvio Berlusconi e i componenti del tavolo nazionale sul nodo delle alleanze presieduto da Matteoli, ma il Cav non tornerà a Roma per tutta la settimana a causa di una frattura del malleolo destro e il vertice potrebbe essere spostato ad Arcore. Matteoli non ha ancora avuto comunicazioni al riguardo, tutto dipenderà anche dall'esito del Consiglio federale di domani del Carroccio.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza