cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 06:53
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Campania: sindaco Casal di Principe, futuro governatore ci aiuti a combattere degrado

03 marzo 2015 | 15.23
LETTURA: 2 minuti

Renato Natale all'Adnkronos: "Promuovere una lista? Le mie aspirazioni politiche finiscono ai confini della mia città"

Renato Franco Natale, sindaco di Casal di Principe (Infophoto)
Renato Franco Natale, sindaco di Casal di Principe (Infophoto)

"Auspico che la Campania possa avere un governo regionale in grado di dare risposte agli enormi problemi che abbiamo in questa regione e, per quanto riguarda l'amministrazione di Casal di Principe, che ci dia una mano per uscire fuori dal degrado causato da decenni di occupazione criminale. Questo vale per chiunque vada al governo". A lanciare l'appello all'Adnkronos per le prossime elezioni regionali in Campania è il sindaco di Casal di Principe, Renato Natale.

"Io sono espressione di una lista civica a cui hanno partecipato personalità di varie culture politiche - aggiunge - quindi per mantenere una posizione super partes ho ritenuto di non partecipare alle primarie del centrosinistra".

Sulle affermazioni di Vincenzo De Luca, vincitore delle primarie, che ieri ha ribadito che non accetterà "voti inquinati", il sindaco di Casal di Principe commenta: "Dire io non accetterò voti della camorra dovrebbe essere la norma e non un atto di eroismo ma comunque è sempre meglio ribadirlo". Quanto all'ipotesi di farsi promotore di una lista civica alle regionali, il primo cittadino esclude questa possibilità: "Le mie aspirazioni politiche finiscono ai confini della mia città, non ho queste ambizioni. La mia unica ambizione è risolvere i problemi della mia città, alla fine del mio mandato andrò in pensione. Già è difficile governare una città come Casal di Principe figuriamoci una realtà come la Campania".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza