cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Caso Ruby: Fi in campo contro legge Severino, sbagliata e da cambiare subito

11 marzo 2015 | 12.49
LETTURA: 2 minuti

Dopo l'assoluzione in Cassazione il partito dell'ex premier è pronto a dar battaglia per modificare la norma che gli impedisce di candidarsi in Parlamento. La Santanchè in prima linea: "E' una vera e propria porcata, una cosa inaudita"

Il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi
Il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi

Dopo l'assoluzione della Cassazione per Silvio Berlusconi sul caso Ruby, ora Forza Italia è pronta a dar battaglia per cambiare la legge Severino che impedisce al leader azzurro di candidarsi in Parlamento.

''La Severino è una legge assolutamente sbagliata'' è il coro unanime in casa azzurra. Renato Brunetta, capogruppo alla Camera non ha dubbi: ''E' una legge sbagliata che va assolutamente cambiata e va cambiata per De Luca, per de Magistris, per Berlusconi. Nessuno può pensare di modificarla solo per fare un favore ai suoi amici, questo vale per tutti, perché la Severino rappresenta un obnubilamento delle regole del diritto''.

Duro il giudizio anche di Daniela Santanchè: ''La Severino è una vera e propria porcata, io sono in prima linea per cambiarla, è una cosa inaudita''.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza