cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 15:44
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Bagnoli: attivisti, ci opporremo a commissariamento, lunedì corteo a Napoli

12 marzo 2015 | 17.48
LETTURA: 2 minuti

Eduardo Sorge, del laboratorio politico Iskra: "No alla speculazione, se de Magistris è contro noi siamo con lui"

(Infophoto)
(Infophoto)

Con un corteo che sfilerà lunedì 16 marzo a Napoli in concomitanza con il Consiglio comunale dedicato al tema, "Bagnoli risponderà in maniera netta al commissariamento opponendo tutte le forze che abbiamo in campo". Lo annuncia all'AdnKronos Eduardo Sorge, attivista del laboratorio politico Iskra. "Non fa la differenza il nome del commissario - spiega Sorge riferendosi alla nomina di Cantone attesa oggi in Cdm - qualunque commissario avrebbe trovato la nostra opposizione".

"Noi non ci opponiamo al commissariamento perché siamo immobilisti - spiega Sorge - ma perché chiediamo per Bagnoli democrazia, bonifica e lavoro stabile e sicuro per i disoccupati". Secondo Sorge "è in atto un tentativo di commissariare Bagnoli per modificare i piani regolatori in direzione di un'ulteriore speculazione e cementificazione del territorio. Chiediamo che chi ha inquinato paghi".

Il corteo, spiega Sorge, partirà alle 9 dalla stazione della metropolitana di Montesanto per arrivare davanti al palazzo del Comune. "Ci auguriamo che il sindaco de Magistris mantenga la sua posizione chiara contro il commissariamento - aggiunge - se si opporrà al commissario ne prendiamo atto, lo farà anche con noi".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza