cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 15:28
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Bagnoli: Sannino, Cantone nome di spessore ma commissario non è panacea

12 marzo 2015 | 14.30
LETTURA: 2 minuti

Il segretario della Camera di Lavoro di Napoli all'AdnKronos: "Si rimuovano ostacoli che hanno bloccato la trasformazione dell'area e non si tenga fuori il Comune"

(Infophoto)
(Infophoto)

"Non si può esprimere un parere su Cantone che metta in discussione il suo valore e il suo spessore", ma "il commissario non è la panacea di tutti i mali". Così all'AdnKronos il segretario della Camera di Lavoro di Napoli, Giovanni Sannino, commenta la nomina a commissario di Bagnoli di Raffaele Cantone, attesa oggi in Consiglio dei ministri.

Dal Teatro San Carlo a Pompei, dalla sanità ai rifiuti, "la vicenda dei commissariamenti in Campania e a Napoli è una vicenda disastrosa", sottolinea Sannino. "Cantone è una persona di grande spessore ma non vorrei che su di lui si concentrasse l'attesa di un'impresa taumaturgica", aggiunge il sindacalista.

"Il problema è quale progetto andrà vanti su Bagnoli? - prosegue Sannino - Si rimuoveranno gli ostacoli che hanno bloccato la trasformazione di quell'area? In buona sostanza, si ripristinerà la giusta e corretta collaborazione interistituzionale?". Sannino auspica inoltre che "si trovi la formula affinché la condivisione con l'amministrazione comunale sia massima, il commissariamento non può tenere fuori il Comune".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza