cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 22:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Corruzione: Grillo, Lupi ha fallito come ministro, si dimetta

17 marzo 2015 | 13.07
LETTURA: 2 minuti

Il leader M5S, "restituisca fino all'ultimo centesimo, li metteremo nel fondo per il microcredito". I deputati 5 Stelle depositano mozione di sfiducia contro ministro delle Infrastrutture

Il fotomontaggio del ministro Lupi sul blog di Grillo
Il fotomontaggio del ministro Lupi sul blog di Grillo

"'Al Lupi! Al Lupi!' Lupi o è un fallimento come ministro oppure porta sfiga. O entrambe. Le persone che si è messo vicino per la gestione di soldi e appalti sono state arrestate dopo anni che agivano indisturbate all'interno delle Istituzioni. Perché Lupi le ha scelte e perché Lupi le ha coperte? Chi gli ha suggerito/ordinato di farlo?". Beppe Grillo all'attacco del ministro Maurizio Lupi nel day after della nuova inchiesta sulle tangenti nelle grandi opere della Procura di Firenze. Intanto i 5 Stelle a Montecitorio oggi stesso depositeranno la mozione di sfiducia contro il responsabile delle Infrastrutture.

Grillo dà loro sostegno a distanza con una stoccata, durissima, via blog, dove riporta un fotomontaggio di Lupi in versione Mariangela Fantozzi. "La risposta all'interrogazione M5S a Lupi di luglio su Incalza è emblematica - scrive il leader 5 Stelle sul blog, dove posta un fotomontaggio del responsabile delle Infrastrutture in versione figlia di Fantozzi - è stata scritta dal suo avvocato! Non un ministro, ma un difensore d'ufficio. Lupi deve dare spiegazioni, dimettersi e restituirci fino all'ultimo centesimo tutti i quattrini che si è beccato come ministro delle Infrastrutture. Li metteremo nel fondo per il microcredito alle aziende dove vengono versati gli stipendi tagliati dei portavoce M5S in Parlamento".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza