cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 23:02
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Camera: oggi Question time con Padoan, Orlando, Gentiloni, Guidi e Giannini

25 marzo 2015 | 09.44
LETTURA: 2 minuti

Si svolgerà oggi, alle 15.00, il Question time trasmesso dalla Rai in diretta televisiva dall'Aula di Montecitorio. Il ministro dell’Economia e Finanze Pier Carlo Padoan, risponderà ad una interrogazione sull’illegittimità delle disposizioni che hanno consentito alle Agenzie delle Entrate di coprire, in attesa dei concorsi, le posizioni dirigenziali con il ricorso a contratti individuali di lavoro a termine stipulati con funzionari interni.

Il ministro degli Affari esteri, Paolo Gentiloni, risponderà ad una interrogazione sulla partecipazione dell’Italia a Expo 2017 in Kazakistan.

La ministra dello Sviluppo economico, Federica Guidi, risponderà a interrogazioni sui recenti, persistenti disservizi relativi alle reti di trasmissione e distribuzione dell’energia elettrica, verificatisi in Abruzzo per il maltempo; sulle misure per il rilancio industriale in Campania, con particolare riferimento ai siti Finmeccanica.

Il ministro della Giustizia, Andrea Orlando, risponderà ad una interrogazione sui recenti sviluppi relativi all’omicidio di Ilaria Alpi e Miran Hrovatin.

La ministra dell’Istruzione, Stefania Giannini, risponderà ad interrogazioni sulle modifiche da apportare all’attuale sistema di accesso alle facoltà di medicina; sul progetto, denominato "Gioco del rispetto – Pari e dispari", proposto ai bambini in alcune scuole dell’infanzia di Trieste; sulle risorse assegnate dalle Regioni alle scuole paritarie; sui tempi e modalità di adozione del decreto ministeriale in materia di composizione delle commissioni d’esame delle scuole secondarie di secondo grado; sulle iniziative per risolvere la questione del precariato nel settore scolastico, anche alla luce della recente sentenza della Corte di giustizia dell’Unione europea.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza