cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 19:35
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Marche: Ceroni (Fi), Spacca valore aggiunto ma su alleanze decide Berlusconi

30 marzo 2015 | 18.45
LETTURA: 2 minuti

Il coordinatore regionale: "Marche 2020 puo' essere un'opportunità di allargamento della coalizione per renderla competitiva". La Lega corre da sola? "Si è tirata fuori dal progetto: a loro non importa vincere"

(Infophoto)
(Infophoto)

"Stiamo cercando di costruire una coalizione alternativa e più ampia possibile per vincere le elezioni. Con la situazione che si è venuta a creare Marche 2020 puo' essere un'opportunità di allargamento della coalizione per renderla competitiva". A dirlo all'AdnKronos il senatore Remigio Ceroni, coordinatore regionale di Forza Italia nelle Marche, in vista delle elezioni regionali. L'ultima parola sulle alleanze però "spetta al presidente Berlusconi. Sentiamo il presidente cosa dice e poi decidiamo cosa fare".

"Quello che il presidente ritiene opportuno fare, in generale, per il nostro movimento - sottolinea - noi lo faremo nelle Marche. Noi riconosciamo in tutto e per tutto la sua leadership. Avendo una visione ampia e generale delle problematiche ci aiuterà a fare la scelta più giusta".

Sulla scelta della Lega di correre da sola, Ceroni chiarisce che "dopo alcuni incontri nel corso dei quali si era dimostrata disponibile ha improvvisamente comunicato di voler correre da sola e questo spiazza la coalizione. La Lega si è tirata fuori dal progetto: a loro non importa vincere ma portare a casa qualche decimale in più. La Lega ha detto no alla coalizione - spiega - il pretesto è il no a Spacca. Vuole farci perdere a tavolino senza giocare la partita". Spacca "puo' essere un candidato in grado di portare un grande valore aggiunto - ribadisce Ceroni - ha una sua forza, una sua visibilità. Qualsiasi candidato, in ogni caso, se non è condiviso è destinato a perdere".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza