cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 10:45
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Def: Boldrini, governo non sia insensibile verso povertà

12 aprile 2015 | 13.14
LETTURA: 2 minuti

La presidente della Camera: "La priorità oggi è la battaglia contro tutto quello che ha impoverito gli italiani. Si è trascurato troppo la diseguaglianza che è aumentata in modo vertiginoso". Il documento approvato venerdì scorso dal Cdm. Le previsioni di Pil, deficit e debito (Infografica)

Laura Boldrini, presidente della Camera (Infophoto) - INFOPHOTO
Laura Boldrini, presidente della Camera (Infophoto) - INFOPHOTO

"La priorità oggi è la battaglia contro tutto quello che ha impoverito gli italiani, se il governo vuole destinare questo 'tesoretto' per i poveri è una scelta assolutamente giusta e mi auguro che vadano in questa direzione". Lo ha detto la presidente della Camera Laura Boldrini a SkyTg24, riferendosi al plafond da 1,6 miliardi di euro che si potrebbe recuperare dal Documento economico finanziario.

"Serve un aiuto sostanziale alle persone in difficoltà, bisogna avere a cuore lo sviluppo delle fasce più colpite dalla crisi e se c'è attenzione verso queste fasce è una cosa di assolutamente condivisibile, perché si è trascurato troppo la diseguaglianza che è aumentata in modo vertiginoso. Tutto questo non può lasciare indifferente la politica", ha spiegato la Boldrini.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza