cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 01:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

L.elettorale: M5S, con minoranza Pd possiamo ribaltare l'Italicum

14 aprile 2015 | 21.00
LETTURA: 2 minuti

L'apertura dei grillini arriva dopo il braccio di ferro interno ai Democratici che rischia di provocare la spaccatura del partito di Renzi. La capogruppo M5S alla Camera all'Adnkronos: "Spero che la minoranza Pd non si autosospenda ma porti avanti la battaglia che si è intestata"

(Infophoto)
(Infophoto)

"Noi siamo aperti a migliorare la legge elettorale in commissione, soprattutto sulle preferenze e sul premio di maggioranza che mantiene viva quella distorsione tipica del Porcellum. Spero che la minoranza Pd non si autosospenda ma porti avanti la battaglia che si è intestata, anche perché in commissione la minoranza dem avrebbe la maggioranza poiché sono 11 membri. Potremmo ribaltare l'Italicum se solo volessero". Lo dice all'Adnkronos la capogruppo M5S alla Camera, Fabiana Dadone.

"Spero ciò accada, anche se la speranza va scemando ultimamente. Stando in Parlamento ho imparato che la coerenza non è di tutti. Comunque staremo a vedere, noi siamo aperti per cambiare le cose e migliorare il provvedimento", aggiunge.

In giornata intanto la minoranza Pd ha fatto sapere al Premier che senza le modifiche sull'Italicum all'assemblea del gruppo dem in programma domani sera voterà contro l'Italicum. Ipotesi finora respinta dal Renzi.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza