cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 23:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Pd: addio alla Camera di Enrico Letta, subentrerà la civatiana Brignone

20 aprile 2015 | 14.57
LETTURA: 2 minuti

L'ex premier andrà a dirigere la scuola di studi internazionali di Sciences Po a Parigi. Con Renzi "rapporti sereni". A settembre le dimissioni, subentrerà la civatiana Brignone

Enrico Letta - (Foto Infophoto)
Enrico Letta - (Foto Infophoto)

Enrico Letta lascerà a settembre la Camera. L'annuncio delle dimissioni da Montecitorio è stato dato nel corso della trasmissione 'Che tempo che fa', ospite in studio di Fabio Fazio. Presidente del Consiglio dal 28 aprile 2013 al 28 febbraio 2014, Letta ha annunciato che andrà a dirigere a Parigi la Scuola di studi internazionali di Sciences Po. Non sono dimissioni dalla politica né dal Pd, ha precisato Letta, ricordando inoltre di aver informato di tale decisione il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Non ci sarebbe stata analoga comunicazione con il suo successore a palazzo Chigi, ma ha assicurato che "ne parleremo, i nostri rapporti sono sereni", ha ironizzato in relazione ad un famoso hashtag di Renzi nei suoi confronti. A subentrare al suo posto fra i banchi del Pd, a settembre, sarà Beatrice Brignone, 37 anni, considerata espressione dell'area civatiana del partito.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza