cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 22:47
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Musica: M5S, la canzone di Dado sui transfughi è virale

20 aprile 2015 | 14.44
LETTURA: 2 minuti

Sulla melodia di 'Figli delle stelle' di Alan Sorrenti, il comico romano canta il passaggio dei deputati pentastellati dal partito di Beppe Grillo al Gruppo Misto. Migliaia le condivisioni sui social network

Dado 'in compagnia' di Beppe Grillo nel video sugli ex Cinque Stelle (YouTube)
Dado 'in compagnia' di Beppe Grillo nel video sugli ex Cinque Stelle (YouTube)

La melodia è quella di 'Figli delle stelle' di Alan Sorrenti, ma il testo è dedicato a ben altri astri, quelli del Movimento di Beppe Grillo fuoriusciti dal partito e approdati al Gruppo Misto. E il motivetto diventa virale. Si tratta di 'Noi siamo gli ex Cinque Stelle', canzone del comico e cantante romano Gabriele Pellegrini, in arte Dado, che sta letteralmente spopolando sui social network.

Complice la passione per il web dei tanti supporter del leader pentastellato, infatti, la canzone di Dado - volto noto di tanti programmi televisivi, da 'Zelig' alla recente collaborazione con 'Servizio Pubblico' con i suoi medley sull'attualità politica- ha raggiunto in pochi giorni le 13mila condivisioni su Facebook e un alto numero di retweet su Twitter.

"L'Onorevole noi lo rifiutavamo, al rimborso elettorale abbiam dovuto rinunciare, mangiavamo in pizzeria. Noi fuori col kebab, quelli ostriche e champagne seduti con tre squillo.. 'f....lo Beppe Grillo! Noi siamo gli ex Cinque Stelle, lo stipendio prendo intero senza storno!", canta Dado - che da un abbigliamento casual passa per magia ad un più istituzionale completo blu - che elenca i presunti benefici acquisiti dai transfughi, mentre sullo sfondo passano le foto, corredate di nomi e cognomi, dei deputati passati 'al nemico'.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza