cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 20:51
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Fi: Bossi vede Berlusconi, tu e Fitto sbagliate, unità prima di tutto

23 aprile 2015 | 14.59
LETTURA: 2 minuti

Il fondatore della Lega assicura: "L'unità del partito è la cosa più importante, tutto il resto è secondario...". Un centrodestra diviso tra Poli Bortone e Schittulli "farà incazzare la gente". Ieri sera cena tra il Cav e il Senatur a palazzo Grazioli

Umberto Bossi
Umberto Bossi

"L'unità del partito è la cosa più importante. Viene prima l'unità, tutto il resto è secondario..." Ieri sera Umberto Bossi è stato a cena da Silvio Berlusconi a palazzo Grazioli. Il fondatore della Lega dice all'Adnkronos che il Cav e Fitto ''hanno sbagliato entrambi'' nel gestire la partita delle regionali in Puglia, dove Forza Italia corre divisa con due candidati, Adriana Poli Bortone (sostenuta dai 'lealisti' azzurri di Luigi Vitali e la Lega) e Francesco Schittulli (appoggiato dai 'ricostruttori', Ap e Fdi).

''Hanno sbagliato tutti e due'', ripete il Senatur, che più volte ha rimproverato al suo alleato storico di evitare strappi con Raffaele Fitto, preservando l'unità di Forza Italia. Con Fi spaccata sarà un flop per il movimento azzurro in Puglia? "Vediamo cosa succederà dopo il voto'', replica Bossi che avverte: ''Di certo, la presenza di due candidati di Fi farà incazzare la gente..". La Lega, invece, assicura il leader del Carroccio, ''è unita'' e questo rappresenterà un vantaggio per queste elezioni di primavera.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza