Home . Fatti . Politica . Regionali in Campania, Sommese: "Liste separate Ncd-Udc? Sarebbe un suicidio"

Regionali in Campania, Sommese: "Liste separate Ncd-Udc? Sarebbe un suicidio"

POLITICA
Regionali in Campania, Sommese: Liste separate Ncd-Udc? Sarebbe un suicidio

Pasquale Sommese, coordinatore Udc in Campania (Infophoto)

Ncd e Udc si presenteranno con due liste separate alle elezioni regionali in Campania? Non sarà così secondo il coordinatore regionale campano dell'Udc e assessore regionale al Turismo nella giunta Caldoro Pasquale Sommese. "Non ci credo", dice all'AdnKronos Sommese, secondo il quale c'è ancora spazio per arrivare a una lista unica di Area Popolare.

"In una regione che ha avuto già modo di confermare la validità del nostro progetto politico, alle amministrative e alla città metropolitana, andando ben oltre le due cifre e quasi paritari con i partiti tradizionali, Pd e Fi, deve prevalere il buonsenso - dice Sommese commentando la dichiarazione di Gioacchino Alfano - e credo che alla fine prevarrà". "Una lista unitaria - sottolinea Sommese - che lancerà il grande progetto di Area Popolare a livello nazionale".

Le parole di Gioacchino Alfano, sono quindi da intendersi, secondo Sommese, "come uno stimolo a fare presto". "Abbiamo fatto un grande lavoro insieme a Gioacchino Alfano, che è il più convinto assertore della lista unica - conclude - Nessuno può immagine di andare verso un suicidio".

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Adnkronos.