Home . Fatti . Politica . Regionali in Campania, De Girolamo: "Udc con De Luca? Superata ogni fantasia politica"

Regionali in Campania, De Girolamo: "Udc con De Luca? Superata ogni fantasia politica"

POLITICA
Regionali in Campania, De Girolamo: Udc con De Luca? Superata ogni fantasia politica

Nunzia De Girolamo (Infophoto)

"Sul progetto in generale di Area Popolare non vorrei dire 'lo avevo detto', anche perché adesso siamo in campagna elettorale e non è il momento delle polemiche ma del lavoro sui territori, per spiegare le ragioni del nostro sostegno a Stefano Caldoro, a cui abbiamo rinnovato stima e appoggio politico". Così all'AdnKronos la deputata di Area Popolare Nunzia De Girolamo commenta la scelta dell'Udc di sostenere il candidato di centrosinistra alle elezioni regionali in Campania Vincenzo De Luca, sancendo di fatto una spaccatura in Area Popolare.

"Ironicamente potremmo dire che in Campania è scattato il bipolarismo perfetto: Ncd sosterrà, come è giusto che sia, una forza di centrodestra con presidente Stefano Caldoro mentre l'Udc correrà a sostegno del Pd con De Luca - prosegue - Onestamente questo risultato supera davvero ogni possibile fantasia politica".

Secondo De Girolamo, "non si può essere la mattina di centrodestra e la sera di centrosinistra. La favola di Cenerentola e della zucca magica la possiamo raccontare ai nostri figli ma non agli elettori, che chiedono scelte chiare, lineari e identitarie. E' evidente che dopo le regionali è necessario riflettere e confrontarsi". Alla domanda se abbia sentito Alfano, De Girolamo ha risposto: "Ho sentito Alfano e Quagliariello e la parola d'ordine è stata: adesso lavoriamo per il risultato".

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Adnkronos.