cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 17:33
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Renzi alla casa di Pavarotti: ''Un luogo magico'' /VIDEO

03 maggio 2015 | 14.04
LETTURA: 2 minuti

Il premier a Stradello Nava, in provincia di Modena, accolto da Nicoletta Mantovani: ''Luciano simbolo di Italia straordinaria e che ce la fa''. Poi una battuta sulla cronaca politica degli ultimi giorni: ''E' stata una settimana splendida''. Domenica di tour elettorale per Renzi: ''Italia è più forte di chi dice solo e sempre no''

Renzi con Nicoletta Mantovani alla casa di Pavarotti  (P. Chigi/Flickr)
Renzi con Nicoletta Mantovani alla casa di Pavarotti (P. Chigi/Flickr)

''Un luogo magico''. Così il premier Matteo Renzi in visita alla casa-museo di Luciano Pavarotti a Stradello Nava, in provincia di Modena, tappa verso ora di pranzo della domenica di tour elettorale del premier. Renzi è stato accolto da Nicoletta Mantovani, vedova del grande tenore italiano scomparso nel settembre 2007.

La casa museo di Pavarotti resterà aperta al pubblico per tutta la durata dell'Expo, nell'ambito delle iniziative che il comune di Modena ha dedicato ai suoi cittadini più celebri, ovvero Enzo Ferrari e Luciano Pavarotti.

''PAVAROTTI SIMBOLO DI ITALIA STRAORDINARIA'' - ''Una bellissima idea - ha detto il premier - Noi siamo un paese che ha dato i natali a storie straordinarie e incredibili, Luciano Pavarotti ne è un simbolo. Sono molto felice di andare a inaugurare, a nome del Governo e di tutti gli italiani, il libro d'onore. Ci verranno tantissime persone importanti, come quelle che ha conosciuto Pavarotti, ma anche cittadini normali che vogliono bene all'Italia e ai suoi simboli. Modena, che è piena di simboli dell'Italia che ce la fa, deve incoraggiarci ad andare avanti con ancora più determinazione''.

''E' STATA SETTIMANA SPLENDIDA'' - Sul finale una battuta legata alla cronaca degli ultimi giorni, Italicum, fiducia e ribelli dem. ''E' stata una settimana splendida'', ha replicato ad un giornalista che gli chiedeva se la settimana passata fosse stata difficile.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza