cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 15:50
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Crisi: Grillo posta tema bimba di 10 anni, ecco cos'è reddito cittadinanza

20 maggio 2015 | 19.10
LETTURA: 3 minuti

La bambina racconta la marcia Perugia-Assisi e spiega come funziona questa misura e perché, a suo avviso, andrebbe adottata. Prima del testo un inciso polemico del padre: "Alla maestra la composizione non è piaciuta. Distrutta in un attimo la sensibilizzazione dei più piccoli"

Il tema della bimba di 10 anni pubblicato da Grillo sul suo blog
Il tema della bimba di 10 anni pubblicato da Grillo sul suo blog

"Il reddito di cittadinanza visto con gli occhi di una bambina". Beppe Grillo posta sul suo blog il tema di una bambina di 10 anni che racconta la marcia Perugia-Assisi e spiega come funziona il reddito di cittadinanza e perché, ad avviso della piccola, andrebbe adottato. Il tema, riportato fedelmente sul blog di Beppe Grillo, è accompagnato da un inciso, dal tono polemico, del padre della piccola.

"Salve a tutti - scrive Alessandro S. - in allegato trovate il compito di mia figlia 10 anni. Ha scritto di suo pugno un fatto di cronaca di quella giornata (il 9 maggio, ndr), scegliendo il tema della marcia sul reddito, essendo io tornato distrutto dalla marcia mi ha fatto un po' di domande e poi vivendo in una famiglia 'Grillina' potete immaginare la poveretta. Bene niente di ché".

"Ha scritto il suo compito ed il giorno dopo tornando da scuola mi dice: 'Sai la maestra mi ha detto che il compito non andava bene, ha detto che il reddito di cittadinanza non funziona in quel modo...'. Ancora non ho avuto la possibilità di parlare con questa maestra, ma la politica malsana si trova ovunque e la sensibilizzazione dei più piccoli verso gesti nobili viene in questo modo becero distrutta in un attimo ricoprendo un ruolo istituzionale e di riferimento. Ecco mi sono sfogato".

Segue il tema della giovane alunna, in cui viene spiegato che "il reddito di cittadinanza è in vigore in tutta Europa tranne che in Italia e in Grecia". La piccola racconta "che alla marcia c'erano 50mila persone tra cui: anziani, intere famiglie, nonni e nonni, zii e zie, bambini, Beppe Grillo (sottolineato due volte), portavoce e attivisti. Praticamente quasi tutti!".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza