cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Regionali, Berlusconi: "Prego san Francesco per far ripetere il miracolo del 2000"

25 maggio 2015 | 20.52
LETTURA: 2 minuti

L'ex premier: "Se noi dovessimo vincere in Veneto, Campania, Liguria e Umbria, Renzi va a casa". Regionali, Salvini: "Domenica lettera di sfratto a Renzi, Alfano e Boldrini". Vai allo Speciale amministrative 2015

 (Infophoto)
(Infophoto)

"Fa, o Santo caro che quel miracolo del 2000 si ripeta". È questa la preghiera che Silvio Berlusconi ha detto di voler rivolgere a San Francesco per far sì che, come nel 2000, arrivi un grande successo elettorale (Speciale amministrative 2015.)

"Nel 2000 - ha spiegato Berlusconi nel suo intervento ad Assisi al comizio a sostegno di Claudio Ricci - noi di Forza Italia circumnavigammo l'Italia con una nave chiamata nave della libertà, in quella occasione ci fu una grande vittoria e chi si era instaurato a Palazzo Chigi senza passare per mezzo della democrazia, ma con un gioco di palazzo, D'Alema, fu costretto a sloggiare. Io, memore di quella situazione, credo che poi debba trovare, se mi sarà concesso, il tempo per andare in Basilica, per rivolgere una preghiera a san Francesco".

Poi, rivolto a Renzi: "Se noi dovessimo vincere in Veneto, Campania, Liguria e Umbria, questo signore va a casa. Non le elezioni, non noi, ma i suoi amici di sinistra, dentro il Partito Democratico lo manderebbero a casa. Ce ne sarebbe un gran bisogno".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza