cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 18:45
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Centrodestra: Berlusconi, escludo l'ingresso in politica dei miei figli

26 maggio 2015 | 12.17
LETTURA: 2 minuti

Il Cav mette fine alle indiscrezioni sulla discesa in campo di Marina o Barbara e non si sbilancia sul suo erede politico

Silvio Berlusconi
Silvio Berlusconi

"Escludo un ingresso in politica per qualunque dei miei figli. La famiglia ha già dato e ha dato tanto...". Ai microfoni di Radio Capital Silvio Berlusconi torna parlare della leadership di centrodestra, escludendo la discesa in campo delle figlie Barbara e Marina. Il Cav dà solo qualche indicazione generica sul suo erede politico senza fare nessun nome: ''Oggi non posso dire nessun nome, anche se qualche speranza ce l'ho, ma non voglio bruciare nessuno''.

Vede un imprenditore come guida dei moderati?, insistono i conduttori. "No, non è detto ma qualcuno che abbia alle spalle un'esperienza formata nelle trincee delle professioni, dell'università, del lavoro, della società civile'', replica l'ex premier, che precisa: ''Serve il carisma e quello ce l'hai o non ce l'hai, non è qualcosa che si trasmette. Se ce l'hai poi la gente comincia a seguirti...''. Si parla di Diego Della Valle come leader. ''Non faccio nomi, non bisogna bruciare nessuno adesso'', taglia corto l'ex premier.

Berlusconi rivive lo spirito del '94: ''Sento dentro di me il dovere, la responsabilita' nei confronti dell'Italia di portare avanti questo sogno, quello di unire tutti i moderati''.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza