cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 06:36
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Sinistra: Civati lancia 'Possibile', puntiamo a governo paese

26 maggio 2015 | 12.32
LETTURA: 2 minuti

Nuova avventura politica dopo l'addio al Pd. Il deputato: "Racconteremo agli italiani che c'è un'alternativa"

Pippo Civati (Adnkronos/Cristiano Camera)
Pippo Civati (Adnkronos/Cristiano Camera)

Dopo la turbolenta uscita dal Pd, Pippo Civati lavora alla sua nuova creatura che si chiamerà 'Possibile'. Aspettando di capire chi si unirà al progetto e quali saranno i punti cardine del programma elettorale ecco il logo del partito dove spicca un grande segno 'uguale' al centro di un cerchio con sotto il nome del partito.

“A giugno dopo le regionali presenteremo 'Possibile', un soggetto politico nuovo e fortemente innovativo, orizzontale come una rete e dinamico come un movimento, che non è la trasposizione di modelli stranieri ma sfida i vecchi partiti italiani sul campo della rappresentanza e della partecipazione", ha spiegato Pippo Civati in una nota in cui riprende il suo colloquio con il Corriere della Sera.

"Questo nuovo soggetto - continua Civati - che spiegheremo con calma, lo mettiamo a disposizione di tutti coloro - singoli cittadini e formazioni organizzate già esistenti - che sono interessati a condividere con noi un modello di lavoro completamente nuovo, che mira a formare una classe dirigente davvero competente e libera, e che si candida a governare il Paese, non certo a fare testimonianza. Possibile non è uno strappo, è una sfida rivolta a noi stessi e ad altri compagni di strada". "Non è contro nessuno e non vuole escludere nessuno, ha l'uguale nel logo che è già una dichiarazione di intenti e proverà a raccontare ai tanti italiani delusi che non è vero, come ci hanno detto in questi anni, che non ci sono alternative, ma che al contrario un'alternativa è 'Possibile'", conclude l'ex deputato Pd.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza