cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 12:20
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Regionali: Emiliano, per me candidatura Ladisa è ritirata

27 maggio 2015 | 09.47
LETTURA: 2 minuti

"La candidatura per me è ritirata". Così, in una intervista a La Repubblica, Michele Emiliano a proposito del caso Ladisa alle regionali pugliesi dopo le indiscrezioni sulla lista degli 'impresentabili' redatta dalla commissione Antimafia, tra i quali ci sarebbe anche l'ex consigliere comunale centrista di Bari candidato in una lista che sostiene Emiliano nella corsa alla presidenza della Regione.

"Non possiamo fare altrimenti", aggiunge Emiliano dinanzi alle proteste di Ladisa, "e mi dispiace per davvero -insiste il candidato del Pd- perché il motivo per cui è sotto processo è, diciamo così, non scandaloso, anzi parliamo di un fatto di per sé insignificante: una lite tra due imprenditori, una vicenda che attiene ad alcuni assegni. Ma non è una questione di merito ma di metodo. Ci siamo dati delle regole all’inizio. E le regole prevedono che chi viene censurato dalla commissione per noi è fuori. È un principio generale e quindi deve valere anche per Ladisa".

Se Ladisa verrà eletto, resterà nel Consiglio regionale "ma non nella coalizione. Su questo -precisa Emiliano- voglio essere chiaro. Per noi, la sua candidatura è ritirata. E quando dico per noi, dico per l’intero tavolo del centrosinistra. A meno che la commissione non faccia un passo indietro e ammetta che c’è stato un errore, le cose non possono cambiare". Di altri candidati discussi, Emiliano dice: "Abbiamo controllato i certificati penali e non c'era nulla di imbarazzante. Poi se in campagna elettorale qualcuno sbaglia, pagherà".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza