cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 10:57
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Boom di follower per Berlusconi su Instagram, c'è effetto Dudù

29 maggio 2015 | 18.22
LETTURA: 2 minuti

Il Cav, approdato solo dieci giorni fa sulla piattaforma social, in 10 giorni fa 29mila seguaci

 (Infophoto)
(Infophoto)

Silvio Berlusconi sbarca su Instagram ed è boom di follower. Grazie anche a Dudù. Secondo l'analisi svolta da 'Blogmeter', il leader di Forza Italia, approdato solo dieci giorni fa sulla piattaforma social nota a tutti i cybernauti per la condivisione di foto, si colloca al primo posto con circa 29.000 follower e il più alto engagement (oltre 53.000 interazioni tra like e commenti). Merito soprattutto di alcune foto pubblicate, in particolare quella che lo ritrae col barboncino di Francesca Pascale.

Il leader di Forza Italia è seguito a ruota da Matteo Renzi, che per numero di 'seguaci' si ferma a quota 26.000, anche se il suo profilo è in sonno da più di un anno (non è stato più aggiornato dal 20 maggio del 2014).

Dai risultati ottenuti grazie all'utilizzo del nuovo tool Instagram Analytics, sono ancora molto pochi i politici di rilevanza nazionale che usano il servizio di condivisione di foto e video (che in Italia arriva a coinvolgere oltre 6 milioni di persone) per raccontare le proprie giornate ai cittadini.

Il leader azzurro, dunque, spiazza tutti, scegliendo questo nuovo 'campo di battaglia' per la campagna elettorale in corso alle regionali. In termini di engagement, invece, scopriamo che il secondo posto è occupato da Giorgia Meloni, che pur avendo circa 5.000 follower, sviluppa un buon numero di interazioni (circa 7.700 durante questo mese). Subito dietro la presidente di Fdi c'è la presidente della Camera, Laura Boldrini, che però a maggio sviluppa 758 interazioni. Matteo Salvini, segretario della Lega, appena sbarcato su Instagram, senza neanche aver pubblicato una foto, ha già incassato 3.600 follower.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza