cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 04:34
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Facebook

Roma: IoStoConMarino, venerdì manifestazione in sostegno del sindaco

23 giugno 2015 | 16.27
LETTURA: 2 minuti

Roma: IoStoConMarino, venerdì manifestazione in sostegno del sindaco

Dalla piazza virtuale di Facebook a quella storica del Campidoglio. E' fissata per il 26 giugno prossimo la manifestazione in sostegno del sindaco di Roma, Ignazio Marino, ideata sulle pagine del social network più famoso del mondo e organizzata in tempi record al grido di 'Daje! Non mollare!'. L'iniziativa - che nelle intenzioni degli organizzatori nasce come un flash mob - arriva dopo le polemiche di opposizione e interne al Pd, nate sulla scia di 'Mafia Capitale' e incentrate sulla possibilità che Marino rinunci all'incarico.

Tante le adesioni - sciopero dei mezzi permettendo - e pronti anche slogan e qualche 'regola' da seguire per i manifestanti. A chi partecipa è infatti consigliato di indossare una maglietta bianca come simbolo di pulizia e legalità, possibilmente con impresso l'hashtag #‎iostoconmarino‬, dedicare un pensiero scritto da consegnare al sindaco e persino di 'portare strumenti sonori (tipo vuvuzelas)'.

A sostegno dell'evento, organizzato per il gruppo 'Io sto col sindaco Ignazio Marino' (che conta ad oggi 5.316 membri), anche una petizione online su Change.org dal titolo 'Nessuno tocchi Marino', indirizzata al premier e segretario Pd Matteo Renzi e che ha raccolto in 7 giorni oltre 8300 adesioni.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza