cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 19:49
10 ultim'ora BREAKING NEWS

L'idea

Destra: Gasparri, film su Almirante idea, no assalti bottino fondazione An

29 giugno 2015 | 17.19
LETTURA: 2 minuti

Nella foto, Giorgio Almirante
Nella foto, Giorgio Almirante

Un docufilm per raccontare vita e azioni politiche di Giorgio Almirante. E' questa l'ultima idea della destra italiana per celebrare lo storico fondatore e segretario del Movimento Sociale. Un ritorno alle origini per immagini, così come era già accaduto a sinistra, con il film su Enrico Berlinguer a firma di Walter Veltroni.

Per ora "non c'è nessun progetto al riguardo, sia chiaro, ma potrebbe essere una buona idea", commenta all'Adnkronos il senatore di Fi Maurizio Gasparri. Che mette in guardia: ""Niente assalti al bottino" della Fondazione An. Oltretutto "non sono consentiti: lo statuto stesso della Fondazione, nonché leggi e norme, lo vietano".

"Se degli attori o registi, dei professionisti veri - dice il senatore azzurro - decidessero di farsi avanti con dei contenuti seri, c'è il dovere di ascoltarli, nonché i mezzi per realizzare un progetto di questo tipo se davvero ne valesse la pena. Un film resta ai posteri, potrebbe essere una valida opzione". Mentre "non sono consentiti usi impropri" del 'tesoretto' della Fondazione.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza