cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 15:57
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Aeroporti: Crocetta, su Gesap nessuno scontro con Orlando

01 luglio 2015 | 21.00
LETTURA: 2 minuti

"Non ho alcuno scontro con il Comune di Palermo sulla leadership dell'aeroporto 'Falcone e Borsellino' di Palermo, anche perché sono totalmente disinteressato agli scontro di potere". Lo ha detto all'Adnkronos il Presidente della Regione siciliana, Rosario Crocetta, parlando delle polemiche con il sindaco di Palermo Leoluca Orlando sul nuovo Cda della Gesap, la società che gestisce lo scalo palermitano. "Apprendo dalla stampa che avrei uno scontro con Orlando - dice - ma sinceramente non me ne sono mai accorto". "Mi complimento con la scelta della Camera di commercio e della Provincia di Palermo - prosegue Crocetta - che hanno nominato figure tecniche e non politiche, lo stesso non si può dire del Comune di Palermo, persone di grande competenza, tutte palermitane. E se poi quelle cariche dovessero essere ricondotte alla mia scelta, preciso che non ho messo né compagni di partito, né avvocati, né vicini di casa e che non ho nessuna intenzione di aprire alcuna polemica, né privata né pubblica, sull'argomento".

"Le cariche sono di competenza del Cda che sceglierà al proprio interno tra coloro che hanno le maggiori professionalità e i titoli previsti dalla legge. Non intendo entrare nel giochetto del cambiamento dei profili per la nomina dell'amministratore delegato - dice Crocetta - Anche perché dentro quel Cda mi pare che ci siano più soggetti che possano avere quei titoli. E in ogni caso non mi ha mai appassionato questa discussione né sono mai entrato nelle logiche di gestione che appartengono a coloro che ne hanno titoli".

Parlando del presunto conflitto di interessi che riguarderebbe Tommaso Dragotto, uno dei nuovi consiglieri d'amministrazione, a capo di una ditta di noleggio auto con una filiale anche all'aeroporto, Crocetta dice: "I conflitti di interesse sono stabiliti dalla legge e la verifica appartiene agli organismi tecnici che lo devono valutare. La presenza di un conflitto non può essere stabilita dalla politica, certamente. Quello sì che diventerebbe conflitto di interesse...".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza