cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 14:52
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Della Valle: "Tra ricatti e sotterfugi, l'esecutivo è alla fine"

01 luglio 2015 | 16.35
LETTURA: 3 minuti

Della Valle:

"Non voglio aprire polemiche. Mi dispiace ammetterlo, ma credo che questa sia un'esperienza governativa che sia arrivata un po' alla fine". Ne è certo il presidente e A.d. di Tod's, Diego Della Valle che, al Milano Fashion Global Summit, fa notare come, contrariamente alle aspettative, si stanno riproducendo immutati, i riti della vecchia politica, fatta di sotterfugi e piccoli ricatti."Ahimè, io avevo detto a Matteo a suo tempo 'stai attento che se non si arriva molto preparati si corre il rischio di finire come tutto quello che abbiamo visto precedentemente'. Oggi - sottolinea - la mia personale impressione è che il presidente della Repubblica dovrebbe prendere atto che c'è un Governo che non è stato eletto dal popolo, ma è stato messo lo da un precedente presidente della Repubblica".

"Oggi - insiste - il governo è in assoluto affanno e non riesce a fare, per mille motivi, le cose che aveva promesso, è la liturgia della vecchia politica. Oggi ci vuole un governo di persone che sappiano fare le cose che servono, quelle essenziali e che ci porti al 2018, quando andremo finalmente a votare le persone che ci scegliamo. Se non prendiamo atto che questa e la situazione ci prendiamo in giro tra noi".

Non si può andare a votare ora, perché ci sono troppe emergenze, ma non si può continuare ad andare avanti con un governo che le cose non le può fare per mille motivi". "C'è bisogno - chiosa Della Valle - di gente competente con dei curricula. Non mettiamoci amici degli amici".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza