cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 19:49
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Libera

Boldrini mette all'asta la campanella per don Ciotti

02 luglio 2015 | 17.58
LETTURA: 2 minuti

Boldrini mette all'asta la campanella per don Ciotti

La campanella con cui la presidente della Camera Boldrini richiama i deputati all’ordine e il Codice di Procedura Penale utilizzato in Aula nel Maxi Processo di Palermo dal presidente del Senato Pietro Grasso: questi alcuni degli oggetti che saranno presentati all'asta di Libera, che si terrà sabato 4 luglio, ultimo giorno del CaterRaduno, l'evento organizzato dai programmi di Rai Radio2 Caterpillar e Caterpillar AM.

Giunto alla 17° edizione, il CaterRaduno di Rai Radio2 ospita da anni l'asta di Libera, l'associazione nata con l'obiettivo di restituire alla produttività e alla legalità i terreni confiscati alla mafia. Il progetto finanziato quest'anno si intitola 'La legalità mette radici', e prevede la piantumazione di alberi di ulivo e da frutto nei terreni confiscati in Sicilia, Calabria e Campania.

Laura Boldrini, sabato 4 luglio, sarà protagonista anche di un incontro sulla legalità insieme a Rosy Bindi e a don Ciotti. I due oggetti messi all'asta dalla Boldrini e da Grasso sono solo alcuni di quelli acquistabili: si va da una tavola originale del fumetto "Diabolik" ad un frammento del Muro di Berlino fino ad un introvabile pianoforte verticale risalente agli anni 1970, decorato dalle opere di street artist. Negli anni sono stati battuti in questa occasione oggetti donati dal Presidente Carlo Azeglio Ciampi, da Romano Prodi, dal Premio Nobel Dario Fo e da molti altri "big" della politica, dello sport e dello spettacolo.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza