cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 08:52
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Ilva-Fincantieri, il governo vara decreto per riavviare la produzione

03 luglio 2015 | 21.24
LETTURA: 2 minuti

Matteo Renzi (Infophoto) - INFOPHOTO
Matteo Renzi (Infophoto) - INFOPHOTO

Il Consiglio dei ministri ha dato il via libera ad un unico decreto con le misure per scongiurare il blocco dell'altoforno 2 dell'Ilva e per sbloccare le aree dello stabilimento Fincantieri di Monfalcone, sequestrate dal tribunale di Gorizia.

"Passo dopo passo, un mattone alla volta, non solo salvataggi di aziende, ma anche costruzione di futuro. Avanti tutta, è la volta buona" ha commentato su Facebook Matteo Renzi. "Un’altra buona notizia sul fronte crisi aziendali, firmato dal Ministro Guidi l’accordo per la Firema, 495 lavoratori da 4 anni in amministrazione straordinaria" spiega il premier. "Continuiamo a dare priorità al salvataggio dei posti di lavoro in tutta Italia da Monfalcone a Taranto fino all’intero Casertano".

Renzi ha reso noto inoltre che il Consiglio dei ministri ha approvato "oggi norme importanti, dalla Banca Dati DNA, che ci vede fra le più innovative esperienze mondiali, fino al piano strategico sui porti: non è possibile che le merci impieghino cinque giorni di navigazione in più per arrivare a Rotterdam, solo per le clamorose inefficienze logistiche italiane. Proponiamo finalmente una visione strategica per il paese" ha concluso il premier su Facebook.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza