cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 06:59
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calabria, l'appello di Unindustria: giunta competente per far ripartire sviluppo

04 luglio 2015 | 13.23
LETTURA: 2 minuti

(Foto dal sito internet di Unindustria Calabria)
(Foto dal sito internet di Unindustria Calabria)

"Fare in fretta perché in Calabria c'è bisogno di partire con una nuova giunta, che sappia interpretare il momento difficile che sta vivendo la Regione" e deve essere una giunta "efficace, di alto profilo e di alta competenza". E' quanto afferma all'Adnkronos il presidente di Confindustria Cosenza e di Unindustria Calabria, Natale Mazzuca, dopo la bufera giudiziaria che ha coinvolto l'intero esecutivo regionale fatta eccezione per il governatore Mario Oliverio e in vista della nomina della nuova squadra.

Proprio Oliverio ha detto ieri che lunedì sarà promulgato lo Statuto e subito dopo sarà costituita la nuova giunta. "Alla vigilia dell'approvazione del nuovo Programma operativo regione Calabria (Por), c'è necessità di grande consapevolezza della responsabilità che dobbiamo avere tutti, dalla politica alle imprese ai cittadini - spiega Mazzuca - Questa potrebbe essere l'ultima chiamata per lo sviluppo. Stiamo vivendo il momento peggiore per la Calabria, dove la disoccupazione è al 27% e quella giovanile al 53%: si tratta di dati impietosi. Bisogna fare in fretta perché i calabresi stanno aspettando e le imprese stanno morendo".

"Ci aspettiamo una giunta efficace, di alto profilo e di alta competenza - continua il leader degli imprenditori calabresi - Sviluppo e crescita nascono dalle competenze e dal fatto di avere un progetto complessivo per la Regione". Ad esempio, la spesa dei fondi comunitari non va frammentata, "bisogna pensare a un 'progetto Calabria' e non a spenderli per spendere", conclude.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza