cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 10:38
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Milano: assessore Balzani nuovo vicesindaco

17 luglio 2015 | 15.12
LETTURA: 2 minuti

Giuliano Pisapia e Francesca Balzani
Giuliano Pisapia e Francesca Balzani

L'assessore al Bilancio del Comune di Milano, Francesca Balzani, è il nuovo vicesindaco. Lo ha annunciato il sindaco Giuliano Pisapia, nel corso di un incontro a Palazzo Marino. Balzani prende il posto di Ada Lucia De Cesaris, che nei giorni scorsi aveva rassegnato le dimissioni.

La Giunta "c'è e va avanti - ha detto Pisapia presentando il nuovo vice sindaco alla stampa -. Da fuori leggo di situazioni che riguardano la città fuori dalla realtà, che Milano sarebbe allo sbando o paragoni con altre città che stanno vivendo situazioni diverse. Ribadisco, con forza, che la Giunta di sinistra va avanti".

Il sindaco assicura, quindi: "Non abbiamo problemi e la capacità di questa Giunta di essere innovativa, la sua onestà non hanno avuto momenti di raffreddamento". La Giunta, ribadisce, "è sempre stata unita e ha sempre saputo trovare un suo equilibrio". La coalizione di centrosinistra che guida questa città "è forte, capace di dialogare, a volte anche con posizioni diverse, ma sempre guardando avanti".

Commentando quindi le dimissioni del vicesindaco Ada Lucia De Cesaris, Pisapia non ha nascosto che questo fatto "ci ha creato dei problemi. È stata una decisione, quella del vicesindaco, che ha addolorato tutti noi ma dovevamo essere capaci di dimostrare che la coalizione andava comunque avanti, portando subito alla scelta del vicesindaco".

Quindi il sindaco ha risposto alle critiche di questi giorni spiegando che "quando sento dire che io non ho una visione del futuro è perché -ha concluso Pisapia- il sindaco ha l'abitudine di operare e non di parlare".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza