cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 14:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Carceri, Pannella in sciopero della fame e della sete

09 agosto 2015 | 18.14
LETTURA: 2 minuti

Marco Pannella
Marco Pannella

Sui problemi della giustizia e delle carceri "sono mobilitato perchè ho fiducia e attendo di poter essere davvero d'aiuto a Mattarella". Lo ha affermato ai microfoni di Radio radicale Marco Pannella, annunciando, che "da ieri sera non bevo, oltre ad aver smesso di nutrirmi".

Vicenda Bonino - Marco Pannella lancia un ramoscello d'ulivo a Emma Bonino, dopo il duro scontro delle settimane scorse; lo fa durante una conferenza stampa negli studi di Radio radicale: "Il partito -dice- lo concepiamo come un ordine monacale, con la regola a che ora si mangia, si beve, si prega insieme. Ho cercato di ricordarlo ad Emma come cosa che può aiutare lei e anche me a vivere le difficoltà del presente".

"Per me c'è stato semplicemente e c'è questo riflesso, ma anche interesse a sperare da Emma quello che io ritengo di potere aiutarla a compiere, cioè di socializzare le cose che viviamo con le regole, 'monacali': guarda Emma, per me è prezioso il fatto che praticamente tutte le ore, di notte e di giorno, le vivo con noi, anche materialmente, perchè mi alimenta, mi anima. E quindi anche tu tienilo presente, dobbiamo fare il possibile perchè anche tu possa usufruire, gioire anche di quello che mi applico a vivere per me, per te e per tutti quanti".

"Emma, io continuo a muovermi in questo modo, ti devo dire - conclude Pannella - per me è prezioso questo modo di campare il partito, e quindi quello che insisto che probabilmente è necessario aiutarti a condividere momenti così come questi piuttosto che, come accade, dedicarlo, sempre a fin di bene, a un altro tipo di occupazione del tempo".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza