cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 02:17
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Riforme, Zanda ai dissidenti: 'Si decide a maggioranza come nei condomini'

31 agosto 2015 | 15.25
LETTURA: 2 minuti

Il senatore  Luigi Zanda (Infophoto) - INFOPHOTO
Il senatore Luigi Zanda (Infophoto) - INFOPHOTO

''Le decisioni nei gruppi si prendono a maggioranza'', dopodiché ci si deve ''attenere a quello che si decide''. E' netto il richiamo del capogruppo del Pd al Senato Luigi Zanda ai dissidenti del partito, in vista del nuovo approdo a Palazzo Madama della riforma costituzionale, su cui l'opposizione e la sinistra dem promettono battaglia.

Dal palco della festa nazionale dell'Unità di Milano, ieri il senatore, riporta 'la Repubblica', ha sottolineato che si tratta di una regola elementare. Un principio senza il quale ''non dico i parlamenti ma i condomini, i cda delle grandi aziende o le bocciofile non potrebbero funzionare''. Il che non significa che non ci debba essere una battaglia politica sui provvedimenti ma quel tipo di lotta ''penso si debba fare dentro il partito, in parlamento si fa la lotta sui lavori parlamentari''.

Al Senato il ddl Boschi dovrà superare la prova degli oltre 500mila emendamenti, la maggior parte a firma Lega, e numeri alquanto ballerini ma Zanda non sembra preoccupato. ''E' dal 2006 che combatto con numeri bassi, alla fine ce la faremo anche questa volta''.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza