cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 17:32
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Il cda Rai vota all'unanimità le deleghe al presidente Maggioni

02 settembre 2015 | 14.04
LETTURA: 2 minuti

(Infophoto) - INFOPHOTO
(Infophoto) - INFOPHOTO

Il Cda della Rai ha votato le deleghe al presidente Monica Maggioni. A quanto apprende l'Adnkronos, la proposta, avanzata in consiglio - il primo operativo dall'insediamento dei nuovi vertici di Viale Mazzini - dal consigliere Marco Fortis, è stata votata all'unanimità nell'ambito di una riunione che si è svolta in un "clima amichevole e idilliaco".

In sostanza sono stati attribuiti a Maggioni gli stessi poteri di spesa che aveva il suo predecessore, Anna Maria Tarantola. Il presidente quindi, su proposta del direttore generale, può approvare senza passare per il Cda, tutti i contratti che comportano una spesa fino a dieci milioni di euro, superando così il tetto di 2,5 milioni fissato dallo Statuto Rai.

Inoltre, grazie a queste deleghe, il presidente di Viale Mazzini può nominare direttamente, sempre su proposta del dg, i direttori non editoriali dell'Azienda. Per le nomine editoriali, la competenza resta in capo al Consiglio d'amministrazione.

Nel Cda odierno, che si è concluso entro le 13 come da programma per consentire a Maggioni di andare a Venezia e partecipare all'inaugurazione della 72ma Mostra del Cinema, il dg Antonio Campo dall'Orto ha illustrato l'attuale scenario competitivo della Rai.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza