cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 02:17
10 ultim'ora BREAKING NEWS

In piazza don Bosco

Il ritorno di Marino tra fischi e applausi: "Cacceremo la mafia da Roma"

03 settembre 2015 | 19.42
LETTURA: 3 minuti

Il ritorno di Marino tra fischi e applausi:

Assediato da giornalisti e fotografi, il sindaco di Roma Ignazio Marino in piazza don Bosco, blindatissima dalle forze dell'ordine, che hanno atteso l'auto del primo cittadino per scortarlo fino al palco. Appena Marino è sceso dalla vettura, sono partiti foschi, insulti e urla da parte di un gruppo di persone che gli chiedeva di "andarsene a casa". Di tutta risposta i sostenitori del sindaco lo hanno invece accolto con applausi e una signora gli ha anche portato un mazzo di fiori. "Roma è una città antifascista, antirazzista e antimafiosa - ha detto il sindaco Marino per 'Antimafiacapitale' - . Ha cacciato il fascismo e il nazismo e da questa città verrà cacciata anche la mafia".

Quando Marino si è avvicinato al corridoio di ingresso per sedersi in platea, gli animi di un gruppetto di manifestanti si sono scaldati e c'è stato qualche momento di tensione con le forze dell'ordine che li hanno subito dopo allontanati.

La manifestazione antimafia, lanciata dal Pd, nella stessa piazza dove ad agosto si è tenuto il funerale show di Vittorio Casamonica. Un sit-in ''per svegliare le coscienze'', ha detto il commissario del Pd romano Matteo Orfini. "Anche dopo mafia capitale si sentiva dire che la mafia non c'è invece la mafia c'è e va sconfitta. bisogna prendere consapevolezza e il fatto che oggi tutta la città sia qui a dire Antimafiacapitale serve a svegliare le coscienze".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza