cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 03:22
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Tv

Frecciatina di Annunziata a Renzi: "Me l'ha tirata"

04 ottobre 2015 | 16.40
LETTURA: 2 minuti

Matteo Renzi e Lucia Annunziata
Matteo Renzi e Lucia Annunziata

Siparietto tra Matteo Renzi e Lucia Annunziata a In mezz'ora, su Raitre. Si parte dalle stime sul Pil riviste al rialzo, "detto tra me e lei, che non ci sente nessuno, sarà all'1%", annuncia il premier. Annunziata prende la palla al balzo per una frecciatina, dopo le polemiche degli ultimi giorni su Rai3: "Certo, su Rai3 non ci vede nessuno...". "La mia era un'ironia", replica pronto il premier. "Ma me l'ha tirata", ride divertita Annunziata.

Poco dopo si passa al capitolo riforme. La giornalista, commentando il via libera ai primi due articoli del ddl Boschi, parla della riforma costituzionale ormai portata a casa: "No, no, non mi faccia fare gesti scaramantici", replica il premier, visto che il via libera definitivo al ddl Boschi si avrà solo il 13 ottobre, salvo cambi di programma.

Infine, si entra nel vivo della polemica sui talk show, con Annunziata che cerca di strappare una promessa al premier: "facce Tarzan, come dicono a Roma, ci dica che non parlerà più dei talk show". "Se lei mi dice 'fai il bravo e non parlarne più' cerco di ascoltare suggerimento - assicura Renzi - Ma vede, questo è un momento in cui vedo l'Italia ripartire. Io non parlerò più dei talk, ma se tutti si mettono a dare una mano, in meno di 10 anni questo Paese diventa la guida dell'Europa, a quel punto sarò già a fare altro".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza