cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 22:47
10 ultim'ora BREAKING NEWS

L.stabilità, Fico: "Taglio canone? Con questa Rai Renzi dovrebbe azzerarlo"

04 ottobre 2015 | 17.39
LETTURA: 2 minuti

L.stabilità, Fico:

Riduzione del canone Rai nella legge di stabilità? "Che sia di 100 euro o di 113 non cambia nulla, perché il vero punto è e resta l'indipendenza della Rai". Viale Mazzini "deve essere indipendente, nel momento in cui non lo è e continua a portare acqua al mulino dei partiti allora il canone deve essere zero per i cittadini". Lo dice all'Adnkronos Roberto Fico, presidente della commissione di Vigilanza Rai e membro del direttorio M5S, commentando l'annuncio del premier sul canone.

"Renzi chiede 100 euro ai cittadini per nominare il proprio amministratore delegato - attacca Fico - quasi un finanziamento occulto ai partiti politici tramite canone, perché il binomio è: canone pagato dai cittadini e legge sulla Rai di Renzi, ovvero ad con pieni poteri nominato dal governo senza alcun cuscinetto".

"Questo - aggiunge il presidente della Vigilanza - era un annuncio che Renzi aveva già fatto l'anno scorso, nello stesso periodo. Solo che l'approssimazione e il modo superficiale con cui questo governo lavora aveva fatto sì che non se ne facesse nulla perché il progetto non era realizzabile, non avendo fatto un minimo di simulazione. Quindi siamo ancora alle parole, annunci su annunci su ogni settore - vedi le unioni civili - annunci che puntualmente non arrivano mai a qualcosa".

"Preferisco commentare azioni concrete, non parole, solo parole nient'altro che parole", taglia corto Fico.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza