cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 10:59
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Governo: Renzi a Firenze con il principe degli Emirati Arabi

06 ottobre 2015 | 19.25
LETTURA: 2 minuti

(Foto AdnKronos)
(Foto AdnKronos)

Il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, è arrivato a Firenze per incontrare il principe ereditario degli Emirati Arabi, lo sceicco Mohammed Bin Zayed Al Nahyan. Il premier ha accolto l'illustre ospite in piazza della Signoria e poi assieme sono entrati in Palazzo Vecchio, per un colloquio riservato. Della delegazione fa parte anche il ministro degli Esteri degli Emirati Arabi, Marwan Ahmed Al Naqbi. L'incontro tra le due delegazioni si è svolto nella Sala di Lorenzo, a seguire una cena nella Sala delle Udienze.

Ai colloqui ha preso parte anche l'ambasciatore italiano negli Emirati Arabi, Liborio Stellino, accompagnato dal consigliere diplomatico. Della delegazione degli Emirati Arabi fa parte anche il fratello del principe, Abdullah e l'amministratore delegato del fondo Mubadala, Khaldoum Al Mubarak.

A Firenze per partecipare alla cena è arrivato anche l'ad del gruppo Finmeccanica, Mauro Moretti. Sono intervenuti anche Luca Cordero di Montezemolo, presidente di Alitalia, Claudio Descalzi, ad di Eni, e Ivan Lo Bello, vicepresidente di Confindustria.

L'ultimo incontro del premier con lo sceicco è stato ad Abu Dhabi nel gennaio scorso. Nell'ottobre precedente lo sceicco aveva svolto la sua prima visita ufficiale per l'Italia.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza