cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 16:18
10 ultim'ora BREAKING NEWS

M5S, Grillo: ''Al governo, ora ci crediamo davvero' /Video - Foto

18 ottobre 2015 | 12.11
LETTURA: 4 minuti

(via twitter)
(via twitter)

''Il Movimento è come l'arca di Noè, un'arca di disadattati. La nostra forza è la depressione, la disperazione - scherza prendendo di mira alcuni attivisti - l'utopia è la nostra forza, vogliamo liberarci di un mondo che per noi non ha più senso". Lo dice Beppe Grillo, nella seconda giornata della kermesse di Imola (FOTO 1 giorno - 2 giorno). "A Roma eravamo un po' fiaccati dai risultati delle europee, ora invece... Iniziamo a crederci, Vigliacchi che non siete altro". Siamo pronti a governare, è la linea. "Migliaia di cellule a se stanti che si spargono sul territorio, senza cellule madri, e si vanno a prendere il cibo, questo è il Movimento 5 Stelle e ci prenderemo il Paese in una maniera meravigliosa", ha detto ancora Grillo.

''Di Maio o Di Battista? Decine di persone pronte'' - "Casaleggio è il guru, io sono l'elevato... Sto un po' più su", dice Beppe Grillo sollevandosi sulla punta dei piedi. "Sta a voi ora - scandisce dal palco - non servono un guru o l'elevato, tocca a voi". Quanto al nome del candidato premier, il problema non è ''Di Battista o Di Maio, ci sono decine di persone pronte, ogni tanto scopro una persona. È questa la sorpresa, sorprendersi di non conoscere una persona ma restare affascinata da quel che dice. Perché dobbiamo candidare le persone attraverso la TV? La gente su questo deve maturare... Ieri ho sentito una deputata parlare di scuola - prosegue - ed è stato il più bel discorso sull'istruzione che abbia mai sentito".

Beppe Grillo, l'Elevato!

D'ORA IN POI CHIAMATEMI L'ELEVATO!Qui a Italia 5 Stelle siamo pronti per governare!

Posted by Beppe Grillo on Domenica 18 ottobre 2015

''Gene genovese nel sangue, debito giù con noi'' - "Il movimento ha il gene genovese nel sangue, ovunque è al governo il debito va giù". Poi torna a bacchettare la stampa per il trattamento riservato ai sindaci M5S. "Raccontano che non sanno governare - dice - fanno le pulci, raccontano cose non vere. E invece quando andiamo a governare il debito scende vertiginosamente...".

Casaleggio: no primarie ma consultazioni on line - Sulla squadra di governo con cui il M5S tenterà la corsa a Palazzo Chigi, "decideranno gli iscritti". Luigi Di Maio? "È uno dei candidabili", dice Roberto Casaleggio mentre gli attivisti accompagnano la sua passeggiata tra gli stand al grido di 'onestà, onestà'. "No, non faremo primarie ma consultazioni tra gli iscritti" per decidere la squadra di governo M5S, dice ancora. A chi gli domanda quando ci sarà la selezione, "lei sa quando si va a votare?", risponde. Anche sulle amministrative, Casaleggio resta vago: "vedremo, vedremo... Anche a Roma, chi lo sa quando si va a votare".

"Grillo vuole che il Movimento abbia un respiro indipendente dal suo nome", ha poi detto riferendosi alle parole del leader che ha detto che il suo sogno è togliere il suo nome dal simbolo del Movimento. E per il reddito di cittadinanza, dice, "i soldi ci sono già, questa è una domanda da fare al Pd perché ci sono 15 mld di sprechi" da tagliare a da cui recuperare le risorse necessarie.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza