cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 21:06
10 ultim'ora BREAKING NEWS

"Chi vuol fare un'unione civile con me?", bufera per la vignetta di Forza Italia sulla Boschi

21 ottobre 2015 | 18.23
LETTURA: 3 minuti

'Boschi: unioni civili con chi ci sta'. Sotto la scritta: 'Chi vuol fare un'unione civile con me?' e il fumetto delle gambe accavallate di una donna distesa. La vignetta è stata pubblicata oggi da 'Il Mattinale', la nota politica del gruppo Fi alla Camera e ha scatenato la reazione del Pd. "Satira sessista", attaccano i dem. "Vorrei sapere persone serie come @mara_carfagna @msgelmini e @stefprest cosa pensano di questa 'vignetta'", scrive su twitter il deputato Pd, Ernesto Carbone.

"Senza alcun tipo di ritegno, il professionista delle bugie Renato Brunetta fa ricorso agli strumenti più infimi della dialettica politica per insultare il ministro Maria Elena Boschi, con una vignetta di stampo sessista pubblicata sul suo sito 'ufficiale'”, aggiunge Marco Di Maio, componente della presidenza del gruppo Pd alla Camera.

Anche il sito de L'Unità prende posizione. "Dalla nota politica del gruppo di Forza Italia alla Camera una vignetta volgare contro il ministro sulle unioni civili. Che con le donne Forza Italia avesse qualche problema lo si era capito da tanto tempo, con il fondatore e leader Silvio Berlusconi più di una volta scivolato su battute sessiste nei confronti di donne più o meno giovani. Ora è il Mattinale, nota politica del gruppo alla Camera guidato da Renato Brunetta, a pubblicare all’interno delle sue pagine una vignetta volgare contro il ministro per le Riforme, Maria Elena Boschi, che si è schierata per una veloce approvazione della legge sulle unioni civili. La satira è libera e spesso irriverente, ma che un partito politico usi un’immagine del genere per denigrare un ministro della Repubblica è grave e, soprattutto, di pessimo gusto", si legge sul sito de L'Unità.

Dopo la bufera, le scuse: "La vignetta pubblicata non intendeva offendere nessuno ma semplicemente strappare un sorriso. Se così non è stato ci scusiamo", si legge nell'account twitter del 'Mattinale'.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza