cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 10:44
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Mattarella sul terrorismo: "Difenderemo i nostri principi senza esitazioni"

14 dicembre 2015 | 18.18
LETTURA: 2 minuti

 - INFOPHOTO
- INFOPHOTO

"La battaglia contro il terrorismo si affronta conservando il nostro stile di vita. Difenderemo i nostri principi senza esitazioni". Lo ha affermato il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in occasione della presentazione degli auguri da parte del Corpo diplomatico.

Un'Europa avulsa dalla realtà, avvertita soprattutto come un freddo insieme di norme e procedure, non sarà in grado di conquistare le energie e l'impegno dei giovani", ha poi detto il capo dello Stato, parlando di Ue: "Alimentati dall'insoddisfazione causata dalla crisi economica, dalla crescente instabilità ai suoi confini e dai timori per la sicurezza, hanno guadagnato peso crescente -ha ricordato il Capo dello Stato- movimenti di opinione che mettono in discussione il percorso compiuto sinora, addebitandogli il crescente disagio sociale e le incertezze di fronte alle crisi croniche e ai tumultuosi eventi degli ultimi mesi".

Sul tema caldo delle tensioni tra Turchia e Russia ha poi detto di "auspicare che possano sopirsi le tensioni che hanno caratterizzato le relazioni tra Mosca e Ankara, attore importante nella Regione mediterranea e Medio orientale. L'Italia e l'Unione europea stanno lavorando, e lavoreranno, in questo senso e riteniamo di rilievo la ripresa del colloquio tra Unione europea e Turchia". .

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza