cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 00:28
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Vertici M5S con il sindaco di Quarto ma crescono i dubbi: pulita ma non convince

07 gennaio 2016 | 20.22
LETTURA: 3 minuti

Il sindaco di Quarto (in provincia di Napoli) Rosa Capuozzo (FOTOGRAMMA) - (FOTOGRAMMA)
Il sindaco di Quarto (in provincia di Napoli) Rosa Capuozzo (FOTOGRAMMA) - (FOTOGRAMMA)

Beppe Grillo la difende a spada tratta dal suo blog. E la stessa linea viene sposata dal M5S, via interviste, comunicati e post. Ma attorno al sindaco di Quarto, Rosa Capuozzo, a quanto apprende l'Adnkronos crescono i dubbi dei vertici 5 Stelle, di parte del direttorio e di Casaleggio in particolare. In queste ore difficili per il Movimento, si ragiona sul da farsi nel Comune alle porte di Napoli. Il telefono è bollente sulla tratta Roma-Milano, mentre il direttorio al gran completo si è dato appuntamento per fare il punto.

Quel che trapela in queste ore è che cresce la distanza tra i vertici del movimento e la prima cittadina, ormai sempre più sola. Sulla sua estraneità alla vicenda che ha gettato ombre sull'amministrazione grillina ci sono pochi dubbi: "E' pulita", dicono convinte fonti autorevoli. Ma quel che le viene rimproverato è la "leggerezza" nonché "la mancanza di maturità politica" in un territorio difficile da amministrare.

E' su questo punto che si arrovella il direttorio, diviso sulla questione e al lavoro per capire come uscire dal guado. Anche perché la vicenda, a pochi mesi dalle comunali (con Napoli tra gli obiettivi), potrebbe frenare il Movimento in una fase che lo vede procedere con il vento in poppa. Per questo alcuni nei piani alti accarezzano l'idea di un passo indietro, un gesto che oltretutto consentirebbe di marcare la differenza. Ma Capuozzo di dimissioni non vuol sentir parlare, certa di avere agito per il meglio.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza