cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 06:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Senato: rinnovo commissioni, 'duello' Esposito-Ranucci per Trasporti

11 gennaio 2016 | 17.17
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma) - FOTOGRAMMA
(Fotogramma) - FOTOGRAMMA

Manca poco più di una settimana all'appuntamento, fissato per il 20 gennaio, per il rinnovo delle presidenze di commissione al Senato. Un turn over che arriva in ritardo rispetto a quello già fatto alla Camera e che dovrebbe riguardare soltanto un paio di commissioni, visto che per tutte le altre si va verso la riconferma degli attuali presidenti.

Le due commissioni interessate sono la Giustizia e la Lavori pubblici-Trasporti, attualmente guidate dagli azzurri Francesco Nitto Palma e Altero Matteoli, eletti all'epoca del governo di larghe intese con Enrico Letta. Sulla prima si fa con insistenza il nome di Nico D'Ascola di Area popolare mentre per la seconda, a quanto si apprende, sarebbe in corso un 'duello' tutto all'interno del Pd tra Stefano Esposito e Raffaele Ranucci.

Al momento sembra che non dovrebbero esserci altri avvicendamenti ma, si riferisce in ambienti parlamentari, ci sarebbe qualche malumore attorno a Massimo Mucchetti, presidente della commissione Industria ed esponente della minoranza Pd. Malumori che non dovrebbero avere però ricadute concrete. Tra i rinnovi ci sarà anche quello della commissione Antimafia guidata da Rosy Bindi. Al momento sembra che si vada verso una riconferma.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza