cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 12:02
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Botta e risposta

Affittopoli, duello Di Battista-Orfini su Twitter. "Fuori i soldi", "Fascista"

04 febbraio 2016 | 15.48
LETTURA: 2 minuti

Alessandro Di Battista e Matteo Orfini (Fotogramma)
Alessandro Di Battista e Matteo Orfini (Fotogramma)

Botta e risposta al vetriolo tra il presidente del Pd Matteo Orfini, commissario dem a Roma, e Alessandro Di Battista, membro del direttorio M5S nonché tra i volti più noti del Movimento. La miccia del litigio a suon di tweet è l'affittopoli capitolina, con alcune sedi dem locate a canoni d'affitto stracciati.

Il primo a pungere è il grillino, che, fresco di lettura dei giornali, attacca: "Presidente Orfini i soldi dei vostri affitti li ridate ai romani o no? Ma quando la smetterete di prendere i nostri soldi?". Pronta replica di Orfini: "Caro Di Battista, caschi male, mesi fa ho scritto al comune chiedendo di pagare i debiti. Tu piuttosto facci vedere i vostri oscuri bilanci".

Ma Di Battista non ci sta e rincara la dose. "Presidente Orfini - attacca - cioè il Pd scrive al Pd chiedendogli di chiedere al Pd di restituire i soldi ai romani? Firma un assegno, non una lettera". "Caro Di Battista, capisco che mastichi cultura fascista - replica piccato Orfini - ma il comune è un'istituzione, non la protesi di un partito". Tutto finito? Macché: "Presidente Orfini quando non avete argomenti tirate fuori il fascismo. E vabbè, basta che tirate fuori pure i soldi", scrive Di Battista.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza