cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 19:41
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Marino: "A Roma primarie farsa, io non voterò"

07 febbraio 2016 | 17.36
LETTURA: 2 minuti

Ignazio Marino (Adnkronos)
Ignazio Marino (Adnkronos)

"A Roma primarie farsa, io non voterò". Lo afferma l'ex sindaco della Capitale Ignazio Marino. L'ex primo cittadino ha preso parte oggi alla prima riunione di 'Parte Civile - Marziani in movimento', evoluzione del movimento spontaneo nato in rete per sostenerlo. "Le primarie - spiega Marino - sono un patto tra il partito e il vincitore delle primarie, io nel 2013 ho partecipato e vinto le primarie e il Pd non ha mantenuto il patto perché mi ha mandato a casa".

"A questo punto - osserva Marino - mi chiedo che senso hanno le primarie se a tradirle è il partito che le organizza. Io non voterò e non mi stupisco se come me faranno tanti altri elettori di centrosinistra".

'Siamo realisti vogliamo l'impossibile': questo il titolo dell'appuntamento organizzato da Parte Civile, nata dal gruppo Facebook 'Io sto col sindaco Marino'. "L'intento - dicono gli organizzatori - è quello di dare forma al futuro, e di non disperdere, ma anzi di rinforzare questa splendida realtà che si è aggregata in modo del tutto spontaneo. Un luogo dove le persone si sono riconosciute negli stessi intenti, speranze".

"I valori che ci uniscono sono la difesa della democrazia, della legalità, e del modello innovativo di amministrazione che ha provato ad introdurre Marino - spiegano - Questa assemblea pubblica, e aperta a tutti, servirà a conoscerci, a coordinarci, e ad essere sempre più forti, organizzati, interattivi".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza